Logo Kel 12 Cultura del viaggio
  • Spedizione lungo la costa orientale della Groenlandia – con National Geographic

    GROENLANDIA

  • Spedizione lungo la costa orientale della Groenlandia – con National Geographic

    GROENLANDIA

    Cruise Expeditions - Crociere

    Durata 16 GIORNI
    Partecipanti MINIMO 2  PARTECIPANTI
    Partenze VALIDITA' DAL 15  agosto  2021 AL 30  agosto  2021

    PREZZO BASE PER 2 PERSONE:  

    10.570€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Groenlandia

    Spedizione lungo la costa orientale della Groenlandia – con National Geographic

    Avventurati nelle terre incontaminate della costa orientale della Groenlandia durante una crociera spedizione di 16 giorni con National Geographic. Salpa da Kangerlussuaq e avventurati in una delle isole più sconosciute della regione; naviga lungo la Blosseville Coast e osserva come la calotta glaciale incontra il mare. Scopri Scoresby Sund, la più grande rete di fiordi del mondo e la regione Ittoqqortoormiit, sede di una piccola comunità di groenlandesi, dove puoi scoprire la vita e le tradizioni degli ultimi cacciatori nelle regioni polari. Viaggio verso il Parco nazionale della Groenlandia nord-orientale, il più grande parco nazionale del mondo e Riserva della Biosfera dell'UNESCO. Senza alcuna traccia di vita umana, goditi i paesaggi colorati che si estendono a perdita d'occhio e i potenti ghiacciai che ti circondano. Attraversa il circolo polare artico prima di visitare l'isola Jan Mayen, situata al limite degli oceani artico e nord-atlantico, questa isola vulcanica remota e disabitata era un tempo una delle principali basi di caccia alle balene ed è sede di grandi colonie di uccelli. Viaggiando con un esperto e fotografo National Geographic, scopri una delle regioni più mozzafiato del mondo che sarà per te l'avventura di una vita.

    ITINERARIO

    Inizia la tua crociera di spedizione a Kangerlussuaq, sulla costa occidentale della Groenlandia. Situata a nord del circolo polare artico, questa città è il punto di partenza di magnifiche scoperte circondate da una natura incontaminata. A poche decine di chilometri da lì è possibile avvicinarsi alla calotta glaciale della Groenlandia, la più grande massa di ghiaccio nell'emisfero settentrionale.Da Kangerlussuaq, ammira gli splendidi paesaggi dai colori autunnali della tundra, dove si trovano lepri artiche, bue muschiato, volpi artiche, renne, falchi e aquile.
    Durante la tua giornata in mare, goditi al massimo il tuo tempo a bordo di L'Austral. Rimani sempre aggiornato con i nostri esperti e fotografi di National Geographic mentre forniscono maggiori informazioni sulla destinazione tramite lezioni e workshop o visita l'area della galleria fotografica dove puoi dare un'occhiata ad alcune delle foto che sono state scattate durante il tuo viaggio. Concediti un momento di relax nel centro benessere o vai nella sala di osservazione per goderti un po' di lettura mentre osservi ciò che ti sta attorno, se sei fortunato potresti anche vedere qualche particolare specie marina.
    Navigando lungo la costa meridionale della Groenlandia, immergiti nel più lungo stretto della regione, il Prinz Christian Sund. Un canale naturale mozzafiato, circondato da montagne scoscese e impressionanti ghiacciai che offrono paesaggi mozzafiato. Durante il tuo viaggio, vedrai anche le spettacolari scogliere di Akpatok, un'isola misteriosa e disabitata dove d'estate non è raro incontrare orsi, attratti dall'imponente colonia di murres dal becco grosso che vi hanno preso dimora.
    Parti per la regione di Ammassalik, una piccola isola di primitiva e selvaggia bellezza dove hanno dimora gli Inuit. Il nome di quest'isola è un riferimento al capelin, un piccolo pesce sgargiante color argento, la cui presenza annuncia agli abitanti il ??ritorno della primavera.Scopri le montagne alpine che si fondono con il mare, i fiordi adornati da alte vette innevate e iceberg alla deriva, il tutto regala uno spettacolo straordinario.
     
    Un lungo tratto di costa nella Terra di Re Cristiano IX, la Blosseville Coast è una zona isolata e inesplorata della Groenlandia orientale. Prende il nome da Jules Poret de Blosseville, un esploratore e marinaio francese, che nel 1833 partì alla scoperta della regione.Circondata da ghiaccio, iceberg e pezzi di ghiaccio, Blosseville Coast è uno di dei luoghi selvaggi e difficili da raggiungere che pochissime persone hanno la fortuna di esplorare.
     
    Situata tra il più grande parco nazionale e la rete di fiordi più lunga del mondo, la città di Ittoqqortoormiit, il cui nome significa "grande casa" in Groenlandia, è uno dei luoghi abitati più remoti al mondo.Congelato per nove mesi all'anno, scopri uno stile di vita tradizionale con tradizioni di cacciatori ancora praticate oggi. Non appena lo spessore del lastrone di ghiaccio lo consente, i locali si avviano sulla scia di trichechi, foche, narvali, bue muschiato e orsi polari, viaggiando con le tradizionali slitte trainate da cani.
     
    Il vasto paradiso artico del Parco nazionale della Groenlandia è il più grande del mondo, dove si possono trovare acri e acri di natura incontaminata.Il Parco Nazionale della Groenlandia nord-orientale, una Riserva della Biosfera dell'UNESCO, è una regione particolarmente isolata che viene tagliata per molti mesi l'anno dalle banchise. Offrendo un grande significato storico e culturale, il parco ospita inoltre una selezione di magnifici animali selvatici tra cui; orsi polari, trichechi, bue muschiato, renna e volpi 
    Situata tra il più grande parco nazionale e la rete di fiordi più lunga del mondo, la città di Ittoqqortoormiit, il cui nome significa "grande casa" in Groenlandia, è uno dei luoghi abitati più remoti al mondo.Congelato per nove mesi all'anno, scopri uno stile di vita tradizionale con tradizioni di cacciatori ancora praticate oggi. Non appena lo spessore del lastrone di ghiaccio lo consente, i locali si avviano sulla scia di trichechi, foche, narvali, bue muschiato e orsi polari, viaggiando con le tradizionali slitte trainate da cani.
     
     
    Nascosta al largo delle coste della Groenlandia c’è l'isola di Jan Mayen situata tra l'Oceano Artico e l'Oceano Atlantico settentrionale.Abitata da pochi meteorologi norvegesi, Jan Mayen offre un'opportunità unica per godersi i paesaggi spettacolari di questa remota isola. L'onnipotente cima vulcanica, che culmina a 2.227 metri, è ricoperta da uno spesso strato glaciale. Collegato al mare da lingue di ghiaccio, avvolta da catene di rocce vulcaniche nere che a volte possono sembrare tinte di rosso, l’isola è uno spettacolo naturale. Se il cielo è clemente, avrai la possibilità di intravedere la cima, addobbata con una luce magnifica.Mentre ti inebri di questa vista impressionante, potresti anche essere fortunato ed avvistare la fauna marina nelle acque ghiacciate sottostanti, comprese le balene.
     
    La tua crociera di spedizione sta per volgere al termine, il tuo viaggio si conclude a Tromsø, in Norvegia. Una città isolata, chiamata localmente come la "Parigi del Nord" grazie al vasto patrimonio architettonico neoclassico. Esplora l'iconica cattedrale artica, un monumento importante la cui purezza stilistica fa eco al profilo delle montagne che circondano la città. 

    Perchè con Kel12?

    • Esplora la costa orientale della Groenlandia, una regione visitata di rado ed inesplorata dalle masse, con una natura incontaminata che assicura una straordinaria avventura
    • Goditi la natura nella sua forma più pura mentre esploriamo paesaggi alpini, calotte polari, intricati fiordi punteggiati da giganteschi iceberg e coste lacerate dai ghiacciai
    • Viaggia a fianco di un fotografo ed esperto National Geographic che arricchirà la tua esperienza di spedizione organizzando seminari, dandoti consigli e condividendo le storie dei loro reportage su National Geographic
    • Visita il patrimonio mondiale dell'UNESCO e la Riserva della biosfera del Parco nazionale della Groenlandia nord-orientale, il più grande parco nazionale del mondo

    Approfondimenti di viaggio

    Richiesta in fase di invio.
    Per favore attendere.