Logo Kel 12 Cultura del viaggio
  • I parchi naturali e la fauna dell’America centrale – con National Geographic

    COLOMBIA COSTA RICA ECUADOR GUATEMALA PANAMA

  • I parchi naturali e la fauna dell’America centrale – con National Geographic

    COLOMBIA COSTA RICA ECUADOR GUATEMALA PANAMA

    Cruise Expeditions - Crociere

    Durata 14 GIORNI
    Partecipanti MINIMO  PARTECIPANTI
    Partenze VALIDITA' DAL 26  settembre  2020 AL 9  ottobre  2020

    PREZZO BASE PER 2 PERSONE:  

    4.580€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Guatemala - Costa Rica - Panama - Colombia - Ecuador

    I parchi naturali e la fauna dell’America centrale – con National Geographic

    Imbarcati in una crociera spedizione unica nel cuore dell'America centrale con National Geographic e PONANT. Viaggiando in cinque paesi, si salpa dal Guatemala verso l'Ecuador a bordo della lussuosa “Le Soléal” e sarai accompagnato da un Esperto e fotografo di National Geographic. Questa crociera di 14 giorni viaggerà attraverso l'Oceano Pacifico visitando Costa Rica, Colombia ed Ecuador. Esplorerà i parchi nazionali ricchi di fauna del Costa Rica, tra cui il Rifugio Faunistico Curù e il Parco Nazionale Manuel Antonio. Avrai la possibilità di camminare sotto gli alberi a baldacchino avvistando uccelli, scimmie e iguane. Raggiungerai l'Isola di Cocos, dove si trova una varietà di vita marina, con una natura rigogliosa con la presenza di tartarughe, delfini e anche squali. Eplorerai terre disabitate in condizioni incontaminate.

    ITINERARIO

    Il più grande porto del Guatemala, Puerto Quetzal, è il luogo dove inizierà la tua spedizione in Sud America. Situato a soli 100 chilometri dalla Capitale, prenditi il tempo per esplorare la città vecchia di Antigua, una città Patrimonio dell'Umanità in cui è possibile esplorare storici edifici coloniali spagnoli, prima di imbarcarsi.
    Durante il tuo soggiorno in mare, goditi al massimo il tempo a bordo di Le Soléal. Aggiornati con il nostro esperto di geografia nazionale e fotografo mentre forniscono maggiori informazioni sulla destinazione tramite lezioni e seminari o visita l'area della galleria fotografica dove puoi dare un'occhiata ad alcune delle foto professionali, che sono state scattate durante il tuo viaggio. Concediti un momento di relax nel centro benessere o vai nella sala di osservazione per goderti un po' di lettura mentre ti guardi intorno, dove potresti essere abbastanza fortunato da avvistare un la fauna selvatica nelle acque sottostanti.
    Situato nella parte meridionale della penisola di Nicoya, il Curú Wildlife Refuge è una delle riserve naturali più spettacolari del Costa Rica. Essendo il più antico parco protetto del paese, c'è un'attenzione particolare all'ecoturismo e alla ricerca. Vi è un centro di ricerca in loco che accoglie scienziati da tutto il mondo. Il parco vanta un'incredibile varietà di animali selvatici come scimmie, iguane, ara scarlatta e oltre 200 specie di uccelli.Parti su Zodiac® per esplorare i sentieri che attraversano la foresta tropicale e conducono a magnifiche spiagge.Tortuga Island o Turtle Island è un'isola pittoresca a soli 3 chilometri dal Curú Wild Life Refuge. Acque tranquille, spiagge di sabbia bianca e animali selvatici, l'isola è mantenuta come una regione boschiva preservata e un ottimo posto per esplorare la fantastica flora e fauna.
    Famoso per essere uno dei parchi più belli del mondo, il Parco Nazionale Manuel Antonio è un paradiso per la fauna. Protetto dagli anni '70, questo piccolo parco ospita oltre 280 specie di animali selvatici che possono essere avvistati nelle lussureggianti foreste tropicali, spiagge di sabbia bianca e sulle colline. Incastonato nell’Oceano Pacifico, il Parco Nazionale Manuel Antonio è davvero uno dei gioielli del Costa Rica.
     
    Cocos Island è un'isola disabitata situata a 550 chilometri dalla costa del Costa Rica. Conosciuta anche come "Treasure Island" dall'antica storia secondo cui i pirati del 17 ° e 18 ° secolo avrebbero nascosto lì i loro tesori.C'è un incredibile ecosistema in cui prospera la natura selvaggia, dalle lussureggianti foreste pluviali tropicali alle cascate e acque cristalline dove si avvistano tartarughe, mante, squali balena e delfini. Oggi, Cocos Island è meta di illustri ricercatori e subacquei altamente qualificati. L'unico modo per raggiungere questo vero giardino dell'Eden è la nave da crociera.
     
    Situata al largo della Costa del Pacifico di Panama, all'ingresso del Golfo di Montijo, l'Isola di Cebaco è un pittoresco rifugio che nasconde spiagge, limpidi mari turchesi, fitte foreste pluviali e cascate fluenti. Sede di una serie di percorsi escursionistici, si esplora le vibranti barriere coralline situate nelle regioni periferiche del Parco Nazionale di Coiba, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
    Pacheca Island è una piccola isola disabitata nell'estremo nord delle Isole Perle.L'arcipelago delle Pearl Islands è formato da oltre 220 isole e isolotti con spettacolari spiagge di sabbia bianca, vita marina e ecosistemi unici.La maggior parte delle isole sono disabitata. Essa prende però il nome dal gran numero di perle che sono state trovate nella regione.L'isola di Pacheca ospita inoltre numerose specie di uccelli, le nostre guide naturalistiche saranno in grado di aiutarvi a individuare le diverse specie dal ponte della nave.Fuerte Amador è una penisola artificiale situata all'ingresso del Pacifico sul Canale di Panama ed è la porta di accesso a numerosi siti degni di nota. Le impressionanti chiuse di Miraflores si trovano nelle vicinanze e sono un brillante esempio delle imprese ingegneristiche impiegate durante la costruzione del Canale di Panama. Più a nord, nei villaggi immersi nella fitta vegetazione, vive la tribù Embera, custode della foresta e del fiume Chagres.
    Playa Muerto è un pittoresco villaggio nella provincia di Darien con terre incontaminate e un ampio specchio di flora e fauna. Il Parco Nazionale di Darien è uno dei siti Patrimonio dell'Umanità più importanti della regione che collega il Nord e il Sud America. Offrendo uno scenario straordinario di coste rocciose, catene montuose, fiumi e insenature, Darien è la patria della natura selvaggia.Playa Muerto è la sede della comunità amerindia di Emberas e avrai l'opportunità di visitare il villaggio, ascoltare canzoni locali e ballare e ammirare l'artigianato locale.Situata sulla costa del Pacifico, vicino alla foce del fiume Jaqué, nella provincia di Darién, la zona di Jaqué è caratterizzata da paludi di mangrovie e foreste pluviali tropicali.
    Dirigendosi verso la Colombia, il Parco Naturale Nazionale di Utría si trova all'interno del dipartimento di Chocó e ospita una ricchezza di esuberanti foreste pluviali tropicali e mangrovie.
     
    La tua spedizione in Sud America è quasi finita. E ci dirigiamo verso Guayaquil, soprannominata la "Perla del Pacifico". La vibrante città è il centro dell'Ecuador. Potrai viverti la città a tuo piacimento, ammirando l’architettura unica, i parchi e i monumenti prima di tornare a casa.

    Perchè con Kel12?

    • Si visita molti siti del Patrimonio mondiale dell'UNESCO tra cui La Antigua de Guatemala da Puerto Quetzal, il Parco Nazionale dell'Isola di Cocos, il Parco Nazionale di Darien, il centro storico di Quito da Guayaquil
    • Con i nostri naturalisti a bordo, si avrà la possibilità di avvistare e comprendere meglio la natura che ci circonda
    • Si entrerà in contatto con la tribù indigena Emberas nel Parco Nazionale di Darien, dove si può sperimentare la cultura locale
    • Ci si godrà molte visite a terra con Zodiac® dove ci si potrà avvicinare a queste magnifiche destinazioni e scoprire di più con i nostri Esperti di National Geographic

    Approfondimenti di viaggio

    Richiesta in fase di invio.
    Per favore attendere.