Logo Kel 12 Cultura del viaggio
  • Bassa California e Mare di Cortez – con National Geographic

    GUATEMALA MESSICO STATI UNITI D'AMERICA

  • Bassa California e Mare di Cortez – con National Geographic

    GUATEMALA MESSICO STATI UNITI D'AMERICA

    Cruise Expeditions - Crociere

    Durata 14 GIORNI
    Partecipanti MINIMO  PARTECIPANTI
    Partenze VALIDITA' DAL 13  settembre  2020 AL 26  settembre  2020

    PREZZO BASE PER 2 PERSONE:  

    5.460€

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    STATI UNITI D'AMERICA - Messico - Guatemala

    Bassa California e Mare di Cortez – con National Geographic

    Esplora il magnifico Mar di Cortez durante una crociera di 14 giorni in viaggio da San Diego al Guatemala. Si naviga lungo la penisola della Bassa California a bordo della lussuosa “Le Soléal” prima di entrare nel Golfo della California, noto dal 1539 come il Mare di Cortez in omaggio al conquistatore Hernan Cortés. Cogli l'occasione per esplorare la fauna marina come leoni marini, delfini, tartarughe e dozzine di diverse specie di pesci nelle acque turchesi per tutta la durata della crociera. Ci fermeremo in diverse isole lungo la strada, tra cui Coronado, San José, Espíritu Santo e La Partida per citarne alcune. Esploreremo i magnifici paesaggi, osserveremo la fauna selvatica, oltre alla partecipazione attiva di indimenticabili snorkeling ed escursioni. Ci dirigeremo verso Huatulco in Messico e trascorreremo del tempo tra le baie preservate e le spiagge incontaminate prima di completare il viaggio a Puerto Quetzal in Guatemala. c

    ITINERARIO

    Inizia la tua crociera spedizione nel Mare di Cortez a San Diego, sulla costa del Pacifico della California. Prima di imbarcarti, esplora questa colorata città, famosa per i suoi impressionanti percorsi escursionistici, l'eclettica area del centro cittadino e monumenti di fama mondiale.
    Durante il tuo soggiorno in mare, goditi al massimo il tempo a bordo di Le Soléal. Aggiornati con il nostro esperto di geografia nazionale e fotografo mentre forniscono maggiori informazioni sulla destinazione tramite lezioni e seminari o visita l'area della galleria fotografica dove puoi dare un'occhiata ad alcune delle foto professionali, che sono state scattate durante il tuo viaggio. Concediti un momento di relax nel centro benessere o vai nella sala di osservazione per goderti un po' di lettura mentre ti guardi intorno, dove potresti essere abbastanza fortunato da avvistare un la fauna selvatica nelle acque sottostanti.
     
    Dove si incontrano il Mare di Cortez e l'Oceano Pacifico, Cabo è una famosa località balneare del Messico. Famosa per la sua formazione rocciosa che emerge dall'Oceano, gode di spiagge di sabbia bianca e paesaggi incantevoli con ricchi deserti punteggiati di cactus e pinnacoli rocciosi.
    Continua il tuo viaggio verso Coronado Island, nel cuore del Golfo della California. Disabitato e designato patrimonio mondiale dell'UNESCO, tra le isole e le aree protette del Golfo della California, l'isola ospita un'incredibile varietà di biodiversità. Goditi una giornata di snorkeling dove puoi goderti l'eccezionale fauna sottomarina che vive in queste acque turchesi tra cui leoni marini, tartarughe marine e una vasità di pesci. Durante una passeggiata con la tua squadra di spedizione, non perdere l'occasione di scoprire l'antico vulcano sepolto nell'entroterra.La piccola isola di Danzante è situata vicino alla costa orientale della Bassa California. Goditi una giornata diversa di esplorazione, mentre ti concedi un momento per rilassarti sulle spiagge incontaminate. Fai un'escursione attraverso i numerosi sentieri che conducono nell'entroterra e nuota tra il corallo vibrante che pullula di pesci esotici durante lo snorkeling.
    Monserrat Island è un'isola disabitata situata al largo della costa della Bassa California e alla quale si accede tramite gommoni Zodiac. Facente parte del Parco Nazionale marittimo di Bahía de Loreto, Monserrat offre un paesaggio variegato che comprende litorali rocciosi, canyon sottomarini, mangrovie e scogliere. Esplora la ricca barriera corallina durante un giro di snorkeling dove ti troverai tra moltissimi pesci tropicali.A Sud del Parco nazionale marittimo di Bahía de Loreto si trova la più grande area protetta nel Golfo della California: Puerto Agua Verde. La piccola e remota isola ospita formazioni rocciose, una vegetazione lussureggiante e un'affascinante vita sottomarina.
    Sul lato ovest di Isla San Jose è Punta Colorada che offre paesaggi spettacolari di enormi scogliere rosse e ocra. Avvicinati a questo magnifico spettacolo mentre ti godi una visita a terra, ammirando inoltre i cactus giganti e i tesori del mondo sottomarino, con pesci di ogni specie.Continua la tua esplorazione di queste isole serene, con il gommone Zodiac® fino alle coste e viaggia a piedi per un'esplorazione unica. Goditi la magnifica varietà di fauna marina e passeggia attraverso le foreste di mangrovie.
    Quindi dirigiti verso il terreno roccioso di Los Islotes situato a sud-ovest della California Bay. Famosa per le sue grandi colonie di leoni marini della California, dirigiti con le barche locali per vedere da vicino queste maestose creature e, se sei fortunato, potresti nuotare al loro fianco, un'esperienza davvero incredibile.Espíritu Santo e La Partida sono conosciuti come i "Gioielli del Mare di Cortez"; Patrimonio mondiale dell'UNESCO sono isole dall'incredibile splendore. Le isole, accessibili solo in barca, riveleranno le loro spettacolari scogliere a picco, baie turchesi e spiagge meravigliose. Goditi il vasto ecosistema che include una straordinaria gamma di flora e fauna e se sarai fortunato potrai ammirare l'affascinante ed emblematico raggio di Mobula.
    Cerralvo Island è un santuario naturale situato all'ingresso del Golfo della California. Paesaggi unici tra cui scogliere frastagliate e pittoresche spiagge sabbiose, nonché acque ricche di fauna selvatica dove è possibile avvistare animali marini esotici. Durante lo snorkeling, potresti incontrare cernie, pesci vela o marlin. Il tuo team di spedizione ti porterà anche a esplorare l'entroterra.
     
    La famosa località balneare di Huatulco sulla costa messicana del Pacifico è composta da nove baie turchesi di straordinaria bellezza. Goditi 36 incredibili spiagge, quattro delle quali sono riserve ecologiche ed esplora e fai shopping nelle piccole comunità della zona di Huatulco, come La Crucecita, Santa Cruz o la vecchia Santa Maria Huatulco (il comune del distretto).
     
    Alla fine della tua crociera, trascorri l'ultimo giorno a Puerto Quetzal, situato sulla costa del Pacifico, il più grande del paese. Il porto è situato vicino alla città vecchia di Antigua, ex capitale coloniale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che puoi esplorare liberamente prima di continuare il tuo viaggio verso casa.

    Perchè con Kel12?

    • Esplorazione del più grande acquario del mondo, il Mare di Cortez insieme agli esperti e ai fotografi del National Geographic che arricchiranno la tua esperienza di spedizione
    • Possibilità di fare immersioni (PADI Advanced Open Water Diver o equivalente) con un istruttore esperto a bordo e di fare snorkeling con il team
    • Visita i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO tra cui le isole del Golfo della California e La Antigua del Guatemala con la sua architettura coloniale (da Puerto Quetzal in Guatemala)

    Approfondimenti di viaggio

    Richiesta in fase di invio.
    Per favore attendere.